Cerca in Goturismo
Mappe Turistiche
Seleziona un comune di Lucca per vedere Foto, Aziende e Punti di interesse
Tempo reale
Cambia Provincia
Province Toscana
x

Max Dondini/Studiodellalluce

- Fotografia forte dei marmi Lucca, Shopping forte dei marmi Lucca, forte dei marmi

Scopri i Servizi gratuiti per promuovere la tua Azienda

N. 522671 - Max Dondini/Studiodellalluce      English version on www.poiturismo.it: Photography  Max Dondini/Studiodellalluce

Indirizzo: via duca d'aosta,51/a
CAP: 55042
Comune: Forte dei Marmi LU
Tel: 3806878590
Cell: 3924505350
Fax:
E-mail:
studiodellaluce @ libero.it     
Posizione su Googlemap: Latitudine 0 - Longitudine 0

Max Dondini, Maledetto Toscano, anagraficamente venuto alla luce nel 1959, in realtà nato nel 1983 come portatore sano di fotocamera (fotografo free lance).
Mi reputo un fotografo creativo e trasgressivo, ai limiti della sperimentazione più estrema, per me la fotografia è un amore (ricambiato alla grande) viscerale e illimitato.
Non ho frequentato nessuna scuola di fotografia, il mio insegnamento viene dalla strada e dallo studio approfondito e quotidiano dei "Grandi", non solo della fotografia ma anche dalla pittura,cinema,letteratura...Credo che la specializzazione in un solo settore della fotografia porti a realizzare immagini fredde e senza vita, mentre la libertà di spazio, la percorrenza da un settore ad un altro con conseguente trasfusione di idee, in andata ed in ritorno, porta ad una fotografia altamente creativa,originale e d'impatto visivo straordinario.
Lavoro come fotogiornalista da 11 anni per il quotidiano "Il Giornale" per l'inserto della Toscana su tutto il territorio regionale,dopo aver lavorato per i quotidiani "La Repubblica","Il Tirreno","L'unità",L'unità","Gazzetta di Prato"e"Gazzetta di Firenze".
Mi occupo di tutte le tipologie di servizi,cronaca,spettacolo,personaggi,sport ecc. Inoltre realizzo servizi fotografici per il mensile D'Ex(arte,paesaggi,costume...),per il mensile Nightfly,per il settimanale MetropoliWeek,per il mensile Microstoria e per il quotidiano Metropoliday e la rivista Credito e città.
Nel 1986 2 immagini del mio portfolio"Immagini immaginate" sono state scelte personalmente dal critico e storico della fotografia Helmut Gernsheim,per la collezione dell'Università del Texas ad Austin.
Ho realizzato le immagini per una collana di libri sull'artigianato in Toscana. Nel 2002 ho effettuato un reportage per la casa automobilistica"Renault" al festival del cinema di Venezia, realizzando immagini di attori famosi tra cui Harrison Ford,Tom Hanks,Catherine Deneuve...
Ho tenuto un corso di fotografia di 3 anni presso il fotoclub"L'avvenire" di Prato.
Nel 1986 ho frequentato uno stage tenuto da Franco Fontana. Nel 1992 sono stato invitato in Croazia dal Comune di Pola per occuparmi dell'organizzazione della serata all'arena di Pola"Italia per la Croazia,insieme per la vita,the life dance concept", in qualità di Art Director ed ho curato le scenografie ed il reportage fotografico. Nello stesso periodo ho effettuato un reportage presso i cantieri navali Ulianic di Pola(notoriamente refrattari ad ogni tipo di intrusioni fotografiche). Le mie immagini sono state segnalate al Premio internazionale per la qualità creativa in fotografia professionale, nel 2008 e nel 2009, con pubblicazione nel relativo volume.Nel 2009,una mia foto è stata selezionata per il volume "Best of 2009 Photography",un antologia che raccoglie le migliori foto da tutto il mondo.
Opero in sala di posa con tutti i tipi di attrezzature fotografiche(medio formato,banco ottico)con luce flash e continua.Ho all'attivo innumerevoli mostre di fotografia in italia ed all'estero.
Ho pubblicato su: Panorama,Bmm,Max,Sport week magazine della gazzetta dello sport,Maxim,Topolino,Case e Country,Corriere della Sera,Elle,Bolero,Cronaca Vera,Monsieur.
Ho realizzato foto per cataloghi e campagne pubblicitarie per aziende di diversa tipologia, dal food all'abbigliamento( Es: campagna pubblicitaria "Roy Roger's" nel 2005,Presentazione nuova vettura IQ a Pitti Immagine per la casa automobilistica Toyota nel 2009.....) Sono membro dell'associazione nazionale fotografi professionisti,con pubblicazione delle foto nel repertorio annuale della fotografia professionale, edito da Tau Visual.Sono altamente specializzato nella realizzazione di ritratti in bianconero,con ripresa su pellicola o lastra e stampa tradizionale in camera oscura.Ho lavorato come grafico,illustratore,designer.Per visionare alcuni miei lavori, potete collegarvi al sito provvisorio(quello ufficiale è in via di rifacimento) http://studiodellaluce.jimdo.com Per conoscermi meglio potete leggere una mia intervista sulla rivista L'Altraitalia,Per contatti telefonici +393806878590 / +390555271830 email1: studiodellaluce@libero.it email2:massimo.dondini@tin.it Cordiali saluti

Sommario:
Parole chiave:
n. visite a questa scheda: 1



--
--
Max Dondini/StudiodellalluceI dati di questa Azienda sono errati o incompleti? Vuoi richiedere una modifica?
Compila la Richiesta Modifica